Animatori Culturali e Ambientali

L'Animatore Culturale e ambientale, è una persona che anima il territorio a beneficio di residenti e turisti; è un mediatore tra uomo e territorio, in grado di utilizzare forme di comunicazione adeguate al contesto e agli interlocutori.

 

L'ACA aiuta le persone ad avere un corretto rapporto con l’ambiente, facendone percepire il sistema di relazioni, ma agisce anche sull’ambiente stesso progettando e sperimentando nuove o tradizionali forme di integrazione e di conoscenza.


ACA Junior

E' il primo ambito di animazione, generalmente dedicato a giovani e giovanissimi, in cui si inizia a divertirsi facendo cose belle e buone nel territorio che si impara a scoprire e ad amare.

ACA Pro

Giovani e meno giovani attivano in questo ambito iniziative più articolate e approfondite senza mai perdere di vista lo spirito di servizio ed il divertimento da provare e trasmettere.

ACA Antenne

Coordinatori ed esperti animatori supportano lo sviluppo del territorio fungendo da punti di riferimento in coerenza ai principi ispiratori di cui sono garanti e paladini.


Download
Locandina AnimCult.jpg
Formato JPG 523.9 KB

Scheda di primo contatto corso ACA

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti