Scuole

Noi del gruppo CTG Noi Celestino lavoriamo con piacere in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado per progetti culturali e di "alternanza scuola - lavoro", con particolare attenzione ai temi legati alla figura di Celestino V, al territorio di L'Aquila e dintorni. Collaboriamo all'attività didattica curricolare ed extracurricolare sia con iniziative "a progetto" che con programmi pluriennali adeguati alla fascia di età coinvolta.

Abbiamo disponibilità di spazi dedicati alla formazione frontale ma cerchiamo di prevedere il più possibile attività esperienziali.


Progetti

In coordinamento con i docenti sviluppiamo sempre progetti ed attività formative che si inseriscano organicamente nella programmazione didattica.

Supporto

Siamo a disposizione di dirigenti ed insegnanti per il supporto documentale e di animazione per le attività già programmate o in corso si definizione.

ACA Junior

L'attività formativa per gli Animatori Culturali ed Ambientali prevede una specifica sezione per le scuole superiori con possibilità di adattamento per gli studenti di altre fasce di età.



CATALOGO OUTGOING 2017 - 2018

Download
Scarica il catalogo outgoing!
Catalogo outgoing.jpg
Formato JPG 559.1 KB

Modalità di iscrizione al CTG per le scuole

Download
Scarica la modalità di iscrizione al CTG, riservata alle scuole
Modalità di iscrizione al CTG.jpg
Formato JPG 267.2 KB

Esperienze dedicate alle scuole


Le esperienze indicate, riservate alle scuole, sono attive e prenotabili per i periodi indicati. Su richiesta è possibile la programmazione di date aggiuntive, la personalizzazione delle modalità e dei tempi di svolgimento e l’inserimento o adattamento ai programmi didattici e/o agli obiettivi individuati dagli insegnanti.
Per ciascuna esperienza “principale” indicata è previsto l’abbinamento di attività complementari.
Le singole proposte inoltre si possono combinare per un periodo di 3 o quattro giorni “pieni” di esperienze: una per giorno.

Per informazioni, disponibilità, programmi dettagliati e prenotazioni siamo a disposizione di insegnanti e studenti.